


Perché un filler?
Il filler è consigliato come metodo più sicuro di riempimento di rughe, solchi e avvallamenti, e conferisce un aspetto più giovanile sia al volto che alle labbra, nel modo più naturale possibile. Il filler permette di ringiovanire il viso, rimodellare i volumi del volto come labbra e zigomi, riempire le rughe del contorno labbra.
Tipi di filler
- Il filler di acido ialuronico (materiale contenuto nel nostro tessuto connettivo) è il trattamento di scelta nella correzione degli inestetismi del viso, quali rughe profonde e superficiali e per quanto concerne la volumizzazione delle labbra.
- Il filler di microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio in soluzione acquosa di gel (dermafiller di nuova generazione) è essenziale nei pazienti con un certo invecchiamento cutaneo, in cui abbiamo bisogno di ridonare freschezza e riempimento al volto con risultati più duraturi nel tempo. L’ idrossiapatite di calcio è un minerale contenuto principalmente nelle nostre ossa e nei nostri denti e quindi assolutamente biocompatibile che ha la potenzialità di stimolare il tessuto dermico favorendo una neocollagenesi, ossia nuova formazione di collagene come avviene nell’età giovanile.