Tossina Botulinica

Il botulino è sicuro?

È una tecnica medica ormai ampiamente testata e perfezionata. Il botulino viene utilizzato in quantità infinitesimali, a basse diluizioni, ed iniettato in maniera localizzata e mirata. Nello specifico, si va a ridurre esclusivamente la contrazione di quei muscoli che, con il continuo contrarsi, hanno provocato l’insorgenza delle rughe orizzontali e verticali a livello frontale e del contorno occhi.

A chi è indicato

A chi ha bisogno di ridurre le rughe di espressione, le rughe orizzontali ai lati degli occhi, dette “zampe di gallina”, le rughe verticali tra le sopracciglia, le rughe orizzontali che percorrono tutta la fronte, le rughe verticali attorno alla bocca e quelle che scendono in basso ai lati della bocca.

Cosa fare dopo il trattamento

Piccoli accorgimenti da seguire sono: per tutto il giorno successivo è sconsigliato massaggiare, premere o strofinare sulle aree trattate, evitare di esporsi a fonti di calore, utilizzare il casco da moto, mettersi con la testa all’ingiù.

Risultati

Le piccole iniezioni di botulino in punti specifici dei muscoli distendono le rughe, ridonando un aspetto più rilassato e giovanile, senza perdere l’espressività. I risultati saranno visibili entro una settimana dal trattamento e non sono assolutamente permanenti, ma hanno una durata variabile da tre a cinque mesi.