RADIESSE: il riempitivo più versatile per il ringiovanimento armonico e naturale del viso, nell’ambito del Lifting Medico

RADIESSE non è un semplice filler.
E’ un filler BIORISTRUTTURANTE, cioè stimola il collagene, determina un miglioramento del turgore cutaneo e sostituisce il volume perso. Migliora, quindi, la consistenza e l’elasticità della pelle.

Radiesse è composto da microsfere di idrossiapatite di calcio (CaHA) sospese in un gel di carbossimetilcellulosa di sodio. Il suo utilizzo determina immediatamente un aumento di volume nelle zone del viso trattate ed inoltre «bioristruttura» per tonificare le forme del contorno del viso.

Dopo qualche tempo Radiesse viene completamente assorbito dai tessuti e le microsfere di idrossiapatite di calcio, una sostanza tutta naturale, vengono completamente metabolizzate e stimolano alla produzione di nuovo collagene.

Come fa Radiesse ad avere proprietà bioristrutturanti oltre che riempitive?

Radiesse è un filler dermico iniettabile che viene utilizzato per ridare volume e giovinezza alla pelle. È costituito da microsfere a base di calcio sospese in un gel a base acquosa e viene iniettato nella pelle attraverso una procedura minimamente invasiva.

Radiesse è particolarmente indicato per la ridefinizione del contorno mandibolare oltre che per la restituzione dei volumi della regione zigomatico malare, della regione temporale e del mento, ove necessario. Efficace correzione delle rughe o pliche naso-labiali e della marionetta.

Il filler dermico Radiesse continua ad apportare benefici ristrutturanti nel tempo dopo l’iniezione. Oltre agli effetti volumizzanti immediati, nei mesi successivi al trattamento, grazie alla tecnologia a microsfere, Radiesse avvia il processo di collagenesi, innescando nel viso la produzione di nuovo collagene e stimolando il collagene stesso ad essere prodotto nelle aree di iniezione.

Il filler dermico Radiesse è sicuro?

Il filler dermico Radiesse è stato ampiamente testato clinicamente, con eccellenti risultati di sicurezza ed efficacia. Non esiste praticamente alcun rischio di reazione allergica e sono stati segnalati pochissimi effetti collaterali negli studi clinici e nell’uso effettivo. È possibile che compaiano lievi gonfiori e/o lividi nel sito di iniezione, che si risolvono in pochi giorni.

Elevata soddisfazione del paziente

I pazienti Radiesse sono significativamente più soddisfatti dei loro risultati rispetto ad altri filler. E soprattutto, il filler Radiesse è una formula perfetta perché:

  • stimola il tuo viso a produrre nuovo collagene
  • dona subito un aspetto naturale e giovanili
  • bioristruttura il viso dall’interno
  • ha lunga durata: in molti pazienti, i risultati possono durare fino a un anno.

Ridefinizione della rima mandibolare con RADIESSE

Linea mandibolare e mento definiscono il profilo e sono le prime zone a risentire del naturale cedimento dei tessuti. Il trattamento di Eccellenza Radiesse è pensato anche per migliorare tale inestetismo. Una linea ben disegnata e definita è tipica dei visi più giovani, caratterizzati da pelle tonica, elastica e compatta.
Con l’avanzare dell’età invece, questa linea tende a perdersi. Questo accade perché il tessuto cutaneo perde vigore e tende a “scivolare” verso il basso, e di conseguenza va letteralmente a coprire il profilo.

Il trattamento d’eccellenza RADIESSE

Il Dott. CARONI offre il trattamento filler a base di idrossiapatite di calcio RADIESSE. Con 200 studi clinici e 9 milioni di trattamenti effettuati nel mondo, l’idrossiapatite di calcio è l’unico filler che può vantare 3 approvazioni FDA e un triplice effetto correttivo, liftante e biostimolante.

Le microsfere di idrossiapatite di calcio funzionano, infatti, formando una sorta di “impalcatura” che aiuta i fibroblasti del derma a produrre collagene ed elastina, portando alla creazione di una nuova struttura intradermica e un miglioramento continuo della qualità della pelle, in termini di texture, elasticità e luminosità.
Un altro vantaggio delle microsfere di idrossiapatite di calcio, è quello di essere completamente riassorbibili dall’organismo: esse vengono lentamente degradate attraverso i normali processi metabolici lasciando spazio a collagene ed elastina neoformati.

I risultati si possono apprezzare al meglio dopo circa tre settimane dal trattamento, perché l’idrossiapatite di calcio va a stimolare un processo naturale dell’organismo, che una volta innescato ha bisogno di 15-20 giorni per dare risultati ottimali.

I trattamenti RADIESSE seguono un protocollo ben preciso e personalizzato a seconda del difetto che il paziente vuole correggere, e vengono eseguiti solo in centri medici certificati come quelli del Dott. CARONI.