Blefaroplastica non chirurgica

Cos’è la blefaroplastica non chirurgica?

Lo sguardo è tra le prime cose che si notano in una persona, quindi è importante mantenerlo giovane e fresco o ringiovanirlo. La blefaroplastica non chirurgica (detta anche non ablativa) è una tecnica innovativa che dà effetto tightening dei tessuti, si effettua senza bisturi, ossia senza tagliare e asportare la cute in eccesso.

Il trattamento

Il trattamento è veloce e sicuro; permette di ringiovanire le palpebre cadenti o ptosi palpebrali di lieve e media entità. Viene eseguito mediante un micro radio bisturi a sublimazione dermica che, sfiorando la pelle, senza intaccarla, crea una retrazione della palpebra con progressivo accorciamento. La procedura è pressochè indolore, sia perché si tratta di un trattamento mini invasivo, sia perché per viene applicata una crema anestetica.

Quali sono le controindicazioni?

Il trattamento è praticamente privo di rischi. E’ sconsigliato se ci sono malattie infiammatorie degli occhi in atto (eczema, orzaiolo, congiuntivite, herpes…). Non ci sono problemi in pazienti che hanno lenti a contatto.

Dopo il trattamento

Non sono necessarie medicazioni, ma piccoli accorgimenti che il paziente dovrà seguire, come ad esempio non strofinare la zona trattata, ma tamponarla delicatamente con una crema o un fondotinta con filtro solare. Dopo le sedute si formano delle microscopiche crosticine scure che possono però essere facilmente camuffate con un po’ di trucco e che cadono in 5-7 giorni.

Risultati

Il risultato definitivo consiste nell’accorciamento delle palpebre superiori. A seconda della reazione del tessuto, può essere raggiunto in 1-2 sedute, al massimo 3.